Case prefabbricate di legno Ecodimora: tecnologia

Case prefabbricate di legno Ecodimora : sono quattro le soluzioni standard di altissimo livello per l'isolamento dell'involucro edilizio : luxury, superluxury, luxury plus e super luxury plus. Tutte queste soluzioni adottano un sistema strutturale cosiddetto “a telaio” o “platform frame”.

CASE PREFABBRICATE DI LEGNO ANTISISMICHE

ATTENZIONE : Le Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni del 14/01/2008 indicano la struttura a TELAIO come molto più duttile e con maggior capacità dissipativa rispetto all' XLAM assegnando ai pannelli di parete intelaiata la classe di duttilità A (valore massimo di scala) e un fattore di struttura pari a 5 (valore massimo di scala) , mentre assegna ai pannelli di parete incollati (XLAM) sia una peggiore classe di duttilità ( B ) che un minore fattore di struttura ( 2 in una scala da 1 a 5 ) .  

CASE PREFABBRICATE DI LEGNO A RISPARMIO ENERGETICO

Le nostre case prefabbricate di legno possono essere finite esternamente con cappotto isolante intonacato oppure con doghe di legno oppure a mezzo pietre ricostruite faccia a vista. Il sistema adottato garantisce resistenza, durabilità, e isolamento termo acustico. A testimonianza dell'elevata efficienza energetica di questo sistema basti pensare che una parete perimetrale in muratura tradizionale normalmente coibentata ha un fattore U di trasmittanza termica pari a 1,2 W/m²K. Minore è il fattore U, maggiore è il grado di isolamento termico invernale dell'abitazione. Le pareti perimetrali ECODIMORA raggiungono fattori di trasmittanza pari a 0,12 W/m²K. Ciò significa fino a otto – nove volte l’isolamento di una abitazione tradizionale, con tutte le immaginabili ripercussioni in termini di comfort, risparmio energetico e abbattimento dei costi di riscaldamento durante le stagioni rigide. Il problema dell'isolamento termico degli edifici non può essere però visto esclusivamente con riferimento all’isolamento dal freddo ed alla necessità di garantire un adeguato riscaldamento degli ambienti interni nella stagione invernale. Ci si deve cioè preoccupare anche del problema opposto, cioè di garantire un buon comportamento dell’edificio nella stagione estiva. Il sistema pareti/tetto Ecodimora risponde anche a questa esigenza offrendo anche una notevole protezione dal caldo estivo. La struttura delle nostre case prefabbricate di legno è in grado di limitare drasticamente i costi necessari anche al raffrescamento degli ambienti. Le nostre case prefabbricate di legno sono quindi installabili in tutte le province d'Italia, anche quelle per le quali è richiesto il rispetto di questo ulteriore indice di performances energetica e di comfort dell'involucro edilizio. Le case ECODIMORA sono inoltre garantite 10 anni secondo lo schema di garanzia italiano già vigente per tutti gli immobili in muratura. Le peculiarità del sistema di montaggio e la struttura autoportante delle case ECODIMORA assicurano inoltre elevatissima resistenza alle sollecitazioni sismiche. La struttura dei muri perimetrali delle abitazioni ECODIMORA può superare i 30 cm. Previ studio e verifica è possibile personalizzare la tipologia di isolanti, i rivestimenti esterni e i materiali impiegati al fine di soddisfare ogni particolare esigenza.

 

ecodimora